Aumento del premio di risultato, stabilizzazione dei part-time verticali presenti in azienda da oltre dieci anni e formazione specifica per favorire il rientro delle lavoratrici in congedo di maternità. Sono questi i punti salienti della ipotesi di contratto aziendale del Gruppo Piaggio rivolto a tutti gli stabilimenti italiani, tra cui quello della Moto Guzzi di Mandello del Lario. Lo rende noto la Cisl Monza Brianza Lecco.
Si procederà, entro il 31 dicembre 2021, alla stabilizzazione di tutti i contratti part-time verticali presenti in azienda da oltre 10 anni, si valuterà la possibilità di sperimentare lo smart working e sarà prevista una formazione specifica e-learning per favorire il rientro delle lavoratrici dai congedi di maternità.
«La Moto Guzzi – commenta Lorenzo Ballerini, Fim Cisl Mbl – sta vivendo un momento positivo. Il 2019 si è chiuso in crescita e le prospettive per il 2020 sono ottime anche grazie alle performance del modello V85. Non è un caso che la Direzione abbia annunciato che l’organico sarà ampliato assumendo una cinquantina di lavoratori.