La Federazione Motociclistica Italiana ha presentato l’iniziativa per valorizzare il patrimonio storico dei modelli di moto prodotti in Italia da almeno 20 anni e presenti oggi all’estero. Un progetto innovativo, che guarda oltre i confini nazionali.
Il sito web www.motocicloitaliano.it propone una collezione di mezzi di cui è possibile analizzare, tramite foto e schede, i dati principali e le caratteristiche tecniche.
I residenti all’estero possessori di motoveicoli costruiti in Italia da almeno 20 anni possono entrare a far parte di Motociclo Italiano registrandosi: inserendo i dati del veicolo e tre foto del mezzo. Chi iscriverà il proprio motoveicolo su Motociclo Italiano riceverà un pacchetto dedicato con la Tessera Member FMI per l’anno in corso, l’attestato di iscrizione a Motociclo Italiano, la lettera dedicata del Presidente FMI Giovanni Copioli e un gadget riservato.
“Un passo importante per diffondere il prestigio del made in Italy che, anche nel nostro settore, è espressione di qualità e competenza”, ha dichiarato il Presidente della FMI Giovanni Copioli che ha aggiunto “In tutto il mondo le moto italiane sono da sempre tra le più desiderate”.