Moto Guzzi Roma è stato invitato a partecipare al motoraduno, organizzato dal Moto Club Tommaso PICCIRILLI di Colleferro, dedicato alle moto d’epoca immatricolate prima del 31/12/1992, che si svolgerà Domenica 22 maggio 2022.
L’evento è inserito nel calendario ufficiale FMI Lazio ed è rivolto principalmente alle moto costruite fino al 31 dicembre 1959, che saranno premiate nel corso del pranzo convenzionato.
I premi riguarderanno la moto più vecchia, il pilota più anziano, il pilota più giovane, la moto proveniente da più lontano ed il migliore abbinamento tra moto e pilota. A discrezione della giuria organizzativa si procederà ad ulteriori premiazioni.
Le moto più antiche, quelle fino agli anni ’50, saranno posizionate in mostra al centro di Piazza Italia, dove saranno esposte anche una decina di automobili d’epoca e sarà prevista anche l’esposizione di mezzi della Polizia, dei Carabinieri, dei Pompieri e di altre Associazioni.
All’arrivo dei partecipanti, saranno effettuate le iscrizioni nell’orario compreso fra le ore 8:30 e le ore 10:00, il cui costo è di € 10,00 a motoveicolo e nel quale sono compresi alcuni gadget ed una colazione presso i Bar convenzionati. A seguire si potranno visitare i Rifugi antiaerei di Colleferro e/o passeggiare sotto i portici perimetrali alla piazza stessa, ove verrà allestita una mostra fotografica che ripercorre le manifestazioni storiche motoristiche dei piloti locali.
A seguire, sarà svolto un giro motociclistico che porterà i mezzi in concorso in giro nei quartieri storici della città e, per quelli immatricolati dopo il 31/12/1959, ci sarà un giro turistico sui monti Lepini con partenza alle ore 12:00 e rientro verso le ore 13:00. Al termine del giro, il pranzo al costo convenzionato di € 15,00 che si svolgerà all’interno del Mercato Coperto Comunale.
Per chi non vuole viaggiare da solo l’appuntamento è alle ore 8:00 presso il distributore IP Frascati Ovest (dopo il casello A1 Diramazione Roma Sud, direzione Napoli).
Prenotazione obbligatoria (vedi sotto) entro il giorno 15 maggio. È gradita la partecipazione al raduno con un mezzo Moto Guzzi.